Immagini quadrate che sembrano tonde sullo schermo

The Google VR team is on a mission to bring amazing experiences to the world. This includes the world of Geo through Street View in Cardboard, Expeditions and Earth VR.

Google Esplorazioni alle Hawaii

Il nome "Hawaii" evoca subito l'idea di un'isola vulcanica rigogliosa e paradisiaca, che pullula di flora e fauna tropicale. Ma non bisogna dimenticare le persone, ovvero gli abitanti e i turisti, che si amalgamano insieme per creare quell'atmosfera esclusiva delle isole Hawaii. Con Google Esplorazioni possiamo esplorare le numerose sfaccettature di questo posto geograficamente unico e della sua società eterogenea.

Lo sapevi?

Quando si utilizza l'app Street View, ogni immagine, sia essa creata da Google o da altri, può essere convertita in una scena in realtà virtuale. Basta accedere alla modalità a schermo intero e selezionare l'icona "cardboard" nell'angolo in alto a destra.

YouTube 360

YouTube supporta i video a 360° e la visione in VR: basta accedere a un video a 360° e selezionare l'icona "VR View". Utilizza questa funzionalità per esplorare i parchi nazionali degli Stati Uniti. Ammira la bellezza del Bears Ears National Monument, situato in un'area protetta oggi in pericolo. In Antartide, conta i pinguini sull'isola Livingston e guarda i piccoli ricoperti di morbide piume a Neko Harbour; e sono solo alcuni esempi.

Lo sapevi?

Esplorazioni VR supporterà a breve la realtà aumenta (AR). Scopri di più e registrati al programma pilota alla pagina https://edu.google.com/expeditions/ar

Storia di una classe: Arvind Sridhar

Arvind Sridhar è uno studente della San Francisco Bay Area che quando era adolescente ha deciso di offrire ai giovani delle classi più povere l'opportunità di avere successo. Ha creato "Geography for Tomorrow", un gruppo formativo non profit che si rivolgeva agli studenti a basso reddito, che non potevano usufruire di servizi adeguati. Da allora ha ampliato la sua attività su scala internazionale, facendo conoscere Google Esplorazioni, Maps e molti altri strumenti a tanti giovani negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo.

"Dimmi una cosa e me la dimenticherò, mostramela e forse la ricorderò, coinvolgimi e la capirò." - Proverbio cinese

Google Esplorazioni
Immagina di esplorare le barriere coralline o la superficie di Marte in un pomeriggio. Con Esplorazioni, gli insegnanti possono accompagnare gli studenti in viaggi virtuali coinvolgenti.
Il parere di Arvind su Google Esplorazioni
"Trovo molto utili gli elementi nell'app Esplorazioni, soprattutto per come puoi far concentrare gli studenti su determinate aree utilizzando i puntatori dall'interno di una determinata scena."
Piani delle lezioni con Esplorazioni su TES
Gli insegnanti creano lezioni con Esplorazioni e le caricano su TES per condividerle con gli altri