Con pochi clic, Street View porta i tuoi studenti ben oltre le mura scolastiche, praticamente ovunque nel mondo. Guarda una panoramica, parti per un viaggio di istruzione virtuale e cerca altri luoghi, ovunque ti portino i tuoi interessi. Strada facendo, vedrai immagini spettacolari. Esplora i monumenti storici, i monoliti naturali e i rifugi faunistici. Puoi anche tuffarti nelle profondità dell'oceano.
I tuoi studenti non guarderanno mai più il mondo con gli stessi occhi.
Ciao mondo
Per raccogliere le immagini di Street View, Google si avvale di team che si spostano in auto, in bicicletta, in barca e a piedi e utilizzano fotocamere speciali che scattano foto contemporaneamente in più direzioni. Le immagini vengono poi sovrapposte e unite in modo da creare una singola foto sferica.

Curiosità
Quest'anno Google Street View ha spento le sue prime dieci candeline. Dal suo lancio una decina di anni fa, le auto di Street View hanno percorso più di dieci milioni di chilometri in oltre 70 paesi. La stessa fotocamera è stata montata su tricicli, spazzaneve, barche, slitte e anche sul dorso dei cammelli, per consentirci di spostarci nei vari continenti.
Aggiungi foto dei tuoi luoghi a Street View
Con l'applicazione per dispositivi mobili di Street View puoi sia esplorare le raccolte di immagini di Google sia aggiungere le tue foto sferiche. Attualmente sono disponibili diverse fotocamere sferiche che si connettono direttamente all'app, consentendo di acquisire e caricare la tua visione coinvolgente del mondo.
Prova.
Puoi condividere le immagini di Street View tramite l'URL per visualizzarle in un browser oppure puoi facilmente incorporare un'immagine in una pagina web tramite il codice HTML. Basta aprire l'immagine di Street View in Google Maps e fare clic sui tre puntini nell'angolo in alto a sinistra.
Da dove provengono tutte quelle splendide immagini?
Grazie a Street View, Google perfeziona il suo obiettivo di fornire immagini utili e precise, che possano essere utilizzate per scoprire il mondo che ci circonda. Google fa tutto il possibile per fornire immagini che siano utili e riflettano il mondo che esplorano gli utenti.
